News

ANALISI DIGITALE DELL’OCCLUSIONE DENTALE

ANALISI DIGITALE DELL’OCCLUSIONE DENTALE

  • Mal di testa? Disturbi all’orecchio o al collo? Bruxismo e click mandibolari? Problemi durante la masticazione e/o dolori muscolari?
    Può trattarsi di un’occlusione dentale scorretta! 
    Da oggi presso il nostro Studio abbiamo la possibilità di eseguire un’analisi digitale dell’occlusione dentale, rilevando in maniera semplice e non invasiva i parametri del bilanciamento occlusale della tua bocca, grazie ad uno strumento digitale e innovativo! 

    L’esame consiste nella misurazione dell’attività muscolare, in particolare dei muscoli masseteri e temporali, quelli maggiormente implicati nella masticazione. Viene eseguito tramite due prove di misurazione dell'attività muscolare, in massima intercuspidazione: la prima di calibrazione e la seconda che permette invece di rilevare i parametri del tavolato occlusale. I dati di bilanciamento dell’occlusione che vengono digitati da un sofisticato software verranno confrontati con la occlusione ideale e quella specifica del paziente. Tali dati verranno studiati dal professionista per procedere alla terapia personalizzata. 

    Chiamaci per avere maggiori informazioni o fissare la tua visita!



Studio Dentistico dr. Dino Azzalin / Via Manzoni 22 / 21100 Varese / Tel. +39 0332 831660 / P.I. 01512220128