News

SBIANCAMENTO DOMICILIARE O ALLA POLTRONA?

SBIANCAMENTO DOMICILIARE O ALLA POLTRONA?

  • Lo Sbiancamento dentale alla poltrona prevede una o due sedute da un’ora ciascuna. Viene effettuato solo dopo aver valutato l’idoneità del paziente a sottoporsi a questo trattamento, infatti nei pazienti con denti molto sensibili non è consigliato se non previa terapia di desensibilizzazione dentinale. Negli altri pazienti si utilizza un gel a base di perossido d’idrogeno; non si tratta di acidi che erodono lo smalto ma solo di sostanze che, con un’azione ossidativa, agiscono sulle molecole che causano la presenza di pigmentazioni sui denti. Spesso gli sbiancanti contengono anche fluoro per la sua azione desensibilizzante!

    Lo sbiancamento domiciliare, invece, può essere effettuato comodamente a casa dal paziente tramite mascherine personalizzate, sempre previa l'idoneità del trattamento, dopo una prima utilizzazione con noi in studio. Prevede l’utilizzo di un gel a base di perossido di carbammide (perossido d’idrogeno + urea) a differenti concentrazioni, da inserire all’interno delle mascherine che andranno indossate per circa 2-4 ore al giorno per 14 giorni. 

     Non esitare a chiederci informazioni più precise sul trattamento più adatto a te e per avere il sorriso che hai sempre desiderato!  

    ----MA NON E' TUTTO----
    Presto vi daremo la possibilità di provare una nuova modalità di sbiancamento per rendere il vostro sorriso più luminoso in soli 15 minuti, subito dopo la vostra seduta di igiene orale! Siete curiosi?




Studio Dentistico dr. Dino Azzalin / Via Manzoni 22 / 21100 Varese / Tel. +39 0332 831660 / P.I. 01512220128