News

SEDAZIONE COSCIENTE

SEDAZIONE COSCIENTE

  • All'interno del nostro Studio ci avvaliamo di differenti tecniche di sedazione. Oltre alla classica anestesia locale  possiamo eseguire una sedazione cosciente che offre la possibilità al paziente di restare vigile e cosciente ma di non percepire alcun fastidio per tutta la durata dell'intervento o di eseguire un'anestesia mediante gasinalato protossido di azoto - ossigeno.


    Il tipo di sedazione e il dosaggio vengono scelte in base al tipo di trattamento previsto e alle condizioni di salute generale del paziente che vengono valutate sempre con il medico anestesista, il Dr. Mercuri Parmenio.


    Per qualsiasi prestazione che necessiti di anestesia plessica applichiamo, prima dell'iniezione, una preanestesia sotto forma di crema a contatto con la mucosa orale per renderla meno sensibile e successivamente pratichiamo l'anestesia locale, con o senza adrenalina, in base al caso specifico.


    Abbiamo anche la possibilità di scegliere un'anestesia con l’assenza di ago che riduce la paura e l’ansia associate all’iniezione; il farmaco anestetico viene rilasciato ad altà velocità e penetra in meno di un terzo di secondo.



Studio Dentistico dr. Dino Azzalin / Via Manzoni 22 / 21100 Varese / Tel. +39 0332 831660 / P.I. 01512220128