All'interno del nostro Studio ci avvaliamo di differenti tecniche di anestesia, scelte in base al
tipo di trattamento previsto e alle condizioni di salute generale del paziente.
Di prassi, per qualsiasi prestazione che necessiti di anestesia plessica applichiamo una preanestesia sotto forma di crema a contatto con la mucosa orale per renderla meno sensibile e successivamente pratichiamo un'anestesia locale, con o senza adrenalina, in base al caso specifico.
Per gli interventi più lunghi o complessi, ci avvaliamo di una sedazione “parziale” tramite miorilassanti. Su esplicita richiesta, con un'attenzione importante a chi è particolarmente ansioso (odontofobico), questi tipi di interventi possono essere eseguiti anche in sedazione cosciente: un’anestesista provvede alla sedazione mediante gasinalato protossido di azoto - ossigeno, offrendo supporto e conforto al paziente che rimane comunque vigile e cosciente ma non percepisce alcun fastidio per tutta la durata dell’intervento.
Il tipo di sedazione e il dosaggio vengono scelte in base al tipo di trattamento previsto e alle condizioni di salute generale del paziente che vengono valutate sempre con il medico anestesista, il Dr. Mercuri Parmenio.
L’utilizzo del dispositivo Comfort-in con l’assenza di ago riduce la paura o l’ansia associate all’iniezione; il farmaco anestetico viene rilasciato ad altà velocità e penetra in meno di un terzo di secondo.
Studio Dentistico dr. Dino Azzalin / Via Manzoni 22 / 21100 Varese / Tel. +39 0332 831660 / P.I. 01512220128