Trattamenti

SEDAZIONE

All'interno del nostro Studio ci avvaliamo di differenti tecniche di anestesia, scelte in base al tipo di trattamento previsto e alle condizioni di salute generale del paziente. Di prassi, applichiamo una preanestesia sotto forma di crema a contatto con la mucosa orale per renderla meno sensibile e successivamente pratichiamo un'anestesia locale, con o senza adrenalina, in base al caso specifico.

Per gli interventi più lunghi o complessi, ci avvaliamo di una sedazione “parziale” tramite miorilassanti. Su esplicita richiesta, con un'attenzione importante a chi è particolarmente ansioso (odontofobico), questi tipi di interventi possono essere eseguiti anche in sedazione cosciente: un’anestesista provvede alla sedazione mediante gasinalato protossido di azoto - ossigeno, offrendo supporto e conforto al paziente che rimane comunque vigile e cosciente.

ANESTESIA SENZA AGO

L’utilizzo del dispositivo Comfort-in con l’assenza di ago riduce la paura o l’ansia associate all’iniezione; il farmaco anestetico viene rilasciato ad altà velocità e penetra in meno di un terzo di secondo.

NESSUN AGO NESSUNA PAURA

dentista anestesia senza ago con dispositivo Comfort-in

LEGGI TUTTE LE FAQ

Una raccolta di alcune domande che ci propongono più frequentemente


Studio Dentistico dr. Dino Azzalin / Via Manzoni 22 / 21100 Varese / Tel. +39 0332 831660 / P.I. 01512220128