Come procediamo

Come procediamo

La prima visita

La prima visita presso il nostro Studio consiste in una seduta di reciproca conoscenza e condivisione.

Per una diagnosi approfondita e per poterti consigliare una terapia consona raccoglieremo informazioni dettagliate sulla salute della tua bocca tramite anamnesi medica, fotografie digitali e, se necessario, un'ortopantomografia e uno status completo di radiografie endorali e dei modelli studio.

Durante la seduta raccoglieremo le informazioni sulle tue abitudini igieniche, la tua alimentazione, sul tuo stato di salute generale, sulla situazione attuale e sulle cure dentali precedentemente effettuate e ci confronteremo con te su quali disturbi vorresti risolvere.

Osserveremo la salute dei denti, il loro allineamento, le gengive ma anche la deglutizione e la postura.

studio del caso dentistico

Piano di trattamento personalizzato

Raccolto il materiale necessario per la diagnosi costruiremo un piano di cure adatto alle tue esigenze. Ti verrà consegnato allegato alle tue fotografie, le tue lastre e altra documentazione necessaria. Durante questo colloquio potrai risolvere ogni tuo dubbio e richiedere qualsiasi chiarimento.

Alla fine dovrai firmare il consenso informato obbligatorio per legge in base a L'art. 32 della Costituzione Italiana che sancisce che nessuno può essere obbligato ad un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge, in sintonia con il principio fondamentale della inviolabilità della libertà personale (art. 13).

preventivo di spesa studio dentistico varese

Il preventivo di spesa e modalità di pagamento personalizzato

Ti verrà presentato il costo delle prestazioni che dovrai effettuare e la nostra segretaria ti mostrerà le nostre differenti modalità di pagamento così da poter scegliere quella più adatta e più conveniente per te.

Pagamento in tre rate (primo acconto 50% - secondo 30 % - terzo 20%)
Pagamento anticipato (più conveniente perché ti dà diritto ad uno sconto fino al 8%).
Finanziamento rateale (interessi ed istruttoria interamente a carico nostro).

studio dentistico varese Dino Azzalin

Appuntamenti e mantenimento della terapia

Concluse le formalità ed in base alle tue disponibilità concorderemo gli appuntamenti e a conclusione della terapia ti verrà fissato un controllo finale e ti verrà suggerito un preciso protocollo di mantenimento che prevede igieni orali specifiche e controlli periodici della situazione.

TRATTAMENTI GARANTITI
Il nostro Studio, certo della qualità del lavoro svolto, garantisce i propri trattamenti fino a 5 anni secondo le normative europee, salvo traumi o danni dovuti ai mancati richiami dello studio da parte del paziente.
Ogni singola situazione è tenuta sotto controllo tramite appuntamenti di mantenimento della tua salute orale e questo ci permette di poterti garantire il meglio.

sicurezza igienica per i nostri pazienti

Pulizia, disinfezione e sterilizzazione:
sicurezza igienica per i nostri pazienti.

Gli strumenti che arrivano dagli studi subiscono una prima disinfezione in un lavastrumenti ad ultrasuoni con uno speciale agente disinfettante.
Successivamente gli strumenti vengono lavati sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui di materiali che possono non essere stati rimossi durante la prima disinfezione. Tutti gli strumenti vengono inseriti in buste autosigillanti, secondo il loro utilizzo, per poi essere sterilizzati.

Su ciascuna busta viene timbrata la data in cui lo strumento viene sterilizzato in quanto lo stesso, dopo 30 giorni, non può essere considerato sterile e va nuovamente inserito in autoclave prima dell’utilizzo.
Questo è un protocollo fondamentale da seguire per impedire la trasmissione crociata delle infezioni e quindi garantire uno standard di sicurezza elevato per i nostri pazienti.

STERILIZZAZIONE MEDIANTE AUTOCLAVE

Presso lo studio Azzalin disponiamo di due diverse autoclavi, tra cui la nuovissima Melag Vacuklav 40B+ utilizzata per gli strumenti di chirurgia, ed una Tecno K- B per tutti gli altri strumenti: protesi, conservativa, endodozia, ortodonzia e gli strumenti dell'Igienista.

Il controllo, la qualità e la funzionalità delle nostre apparecchiature (CE) e strumentazioni è attuato sistematicamente tramite interventi di manutenzione periodica.
Come prescritto dalle vigenti leggi, i controlli delle apparecchiature di sterilizzazione e della radiologia sono effettuati da tecnici esterni autorizzati che ne controllano il funzionamento e l’assenza di dispersione di radiazioni.

Tutto questo garantisce una migliore sicurezza per i nostri pazienti, che vengono sempre al primo posto!

FINANZIAMENTI A INTERESSI ZERO

PER QUALSIASI TIPO DI INTERVENTO
Il tuo sorriso è il nostro miglior successo, per questo ci prendiamo carico delle spese di istruttoria e degli interessi,
per permetterti di rateizzare i pagamenti senza preoccupazioni, pensando solo al tuo benessere.

CHIAMACI PER AVERE
MAGGIORI INFORMAZIONI


Studio Dentistico dr. Dino Azzalin / Via Manzoni 22 / 21100 Varese / Tel. +39 0332 831660 / P.I. 01512220128